domenica 12 maggio 2013

PUNTO A CAPO: VITA DA ARTIGIANO





Una passeggiata tra i mercatini e le “botteghe itineranti” è d’obbligo.Qualche chiacchiera scambiata e ti si apre un mondo: un mestiere frutto della semplice fantasia e creatività, itinerante e soprattutto intergenerazionale. Ceramica, acciaio, conchiglie, legno, lana, stoffa e chi più ne ha ne metta. Un investimento per la “materia prima” e poi si comincia l’arte.

C’è chi gira con zaino e valigette tutta Italia per promuovere e vendere le proprie creazioni: partono dalle nostre zone e dai loro laboratori per riportare in voga il made in Italy. Un patrimonio che non si può lasciare, un mondo da conoscere ed esplorare, un’economia da far girare.


Ospiti di Punto a Capo i membri della neo-nata associazione Arte e mestieri - Amici del Golfo.
 
Appuntamento martedì 14 Maggio alle 18:00 e in replica giovedì 16 alle 13:00 sulle frequenze di RTC 92.100, 93.5, 107.00 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it.

Nessun commento:

Posta un commento

PUNTO A CAPO

Punto a capo: la parentesi radiofonica culturale di RTC che tratta ogni settimana una pagina diversa del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, del sociale e dell’attualità del grande libro della vita e della storia. I Puntini (ospiti) invitati sono scrittori, pittori, esperti, professionisti, personalità interessanti espressione del territorio locale e non. Dalla stagione 2011 due nuovi periodi: “Capo – versi” (dedicato a poeti emergenti che hanno già pubblicato almeno in un’antologia) e “Primi Punti” (riservato a cantanti o gruppi emergenti che hanno almeno inciso un brano). Iniziata il 6 settembre 2010 continua ogni lunedì per la seconda stagione consecutiva nel consueto orario dalle 17 alle 19 e in replica il giovedì alle 13. Una trasmissione culturale e di approfondimento che da spazio ad un sottobosco non ospitato dalle pagine dei giornali e dalle tv fiore all’occhiello del nostro golfo. Righe e quadretti si confrontano e si alternano pronti a mettere un punto, pronti ad andare a capo nelle nostre vite quotidiane e nella prossima puntata.