mercoledì 17 aprile 2013

PUNTO A CAPO: EDUCARE E' COSA DEL CUORE






Nell'anno dei cinquantesimo del Concilio Vaticano II, nell'anno della fede indetto da Benedetto XVI, nell'anno del ventesimo del Catechismo della Chiesa Cattolica Punto a Capo dedica una puntata speciale all'educazione, all'educare che è cosa del cuore, alle associazioni che hanno fatto della formazione un cardine fondamentale per guardare la realtà. Ospiti in studio i membri dell'equipe diocesana dell'Azione Cattolica. 

Appuntamento martedì 23 Aprile alle 18:00 e in replica giovedì 25 Aprile alle 13 sulle frequenze di RTC 92.100, 93.5, 107.00 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it.

Nessun commento:

Posta un commento

PUNTO A CAPO

Punto a capo: la parentesi radiofonica culturale di RTC che tratta ogni settimana una pagina diversa del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, del sociale e dell’attualità del grande libro della vita e della storia. I Puntini (ospiti) invitati sono scrittori, pittori, esperti, professionisti, personalità interessanti espressione del territorio locale e non. Dalla stagione 2011 due nuovi periodi: “Capo – versi” (dedicato a poeti emergenti che hanno già pubblicato almeno in un’antologia) e “Primi Punti” (riservato a cantanti o gruppi emergenti che hanno almeno inciso un brano). Iniziata il 6 settembre 2010 continua ogni lunedì per la seconda stagione consecutiva nel consueto orario dalle 17 alle 19 e in replica il giovedì alle 13. Una trasmissione culturale e di approfondimento che da spazio ad un sottobosco non ospitato dalle pagine dei giornali e dalle tv fiore all’occhiello del nostro golfo. Righe e quadretti si confrontano e si alternano pronti a mettere un punto, pronti ad andare a capo nelle nostre vite quotidiane e nella prossima puntata.