lunedì 4 marzo 2013

PUNTO A CAPO: SPECIALE FESTA DELLA DONNA





La donna ha ormai ottenuto il voto, moltissime donne lavorano al pari degli uomini, molte discriminazioni sono state superate e addirittura nelle ultime elezioni politiche il 30% del Parlamento sarà rappresentato dal mondo femminile. A cosa serve allora continuare a festeggiare la festa della donna? Perché non esiste la festa dell’uomo? L’8 Marzo non è la festa delle mimose e neanche delle cene tra donne, è una giornata di riflessione, di memoria e di ricordo. Un’occasione, purtroppo la nostra società ha spesso bisogno delle ricorrenze per fermarsi a pensare, per riflettere e mettersi in ascolto di chi non ha voce.

Eternamente complicate, mamme, menager, casalinghe, eterne ed indispensabili, nonne e figlie: un mondo che si colora di rosa pronto ad esprimere un modo diverso di vedere le cose. 

In occasione della festa della donna ospiti di PUNTO A CAPO due donne comuni pronte a condividere le loro storie al femminile. 

Sarà anche l'occasione per promuovere l'evento previsto per Venerdì alle 19:00 presso la Sala S.Probo della Parrocchia di S.Erasmo a Formia "Oltre la strada la speranza" con ospite Suor Rita Giaretta, fondatrice di casa Rut che ha già salvato 260 donne dalla strada, organizzato dall'Azione Cattolica della comunità e dal Presidio Libera di Formia. 

Appuntamento martedì 5 Marzo ore 18:00 sulle frequenze di RTC 92.100, 93.5 e 107 e in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it.




Nessun commento:

Posta un commento

PUNTO A CAPO

Punto a capo: la parentesi radiofonica culturale di RTC che tratta ogni settimana una pagina diversa del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, del sociale e dell’attualità del grande libro della vita e della storia. I Puntini (ospiti) invitati sono scrittori, pittori, esperti, professionisti, personalità interessanti espressione del territorio locale e non. Dalla stagione 2011 due nuovi periodi: “Capo – versi” (dedicato a poeti emergenti che hanno già pubblicato almeno in un’antologia) e “Primi Punti” (riservato a cantanti o gruppi emergenti che hanno almeno inciso un brano). Iniziata il 6 settembre 2010 continua ogni lunedì per la seconda stagione consecutiva nel consueto orario dalle 17 alle 19 e in replica il giovedì alle 13. Una trasmissione culturale e di approfondimento che da spazio ad un sottobosco non ospitato dalle pagine dei giornali e dalle tv fiore all’occhiello del nostro golfo. Righe e quadretti si confrontano e si alternano pronti a mettere un punto, pronti ad andare a capo nelle nostre vite quotidiane e nella prossima puntata.